IMG_5735.jpg

BARBELL

training program

20 workout

sfidanti, coinvogenti e sempre diversi

2 livelli 

intensità progressiva

+30 tecniche

tutorial dettagliati

Allenati quando e dove vuoi in pochissimo spazio

 

Sviluppa un fisico da atleta con un metodo

di allenamento strutturato secondo approccio scientifico

image863_edited.jpg

IL METODO

Non sono lezioni fini a se stesse, ma un vero e proprio percorso formativo, nel quale dovrai metterci impegno, curiosità, volontà e dedizione. Avrai tutti gli elementi per migliorare il tuo fisico, sia a livello prestativo che estetico, grazie ad un preciso metodo di lavoro frutto di anni di studio ed esperienza.

E' organizzato su 2 livelli, appredista e praticante, da seguire esattamente in quest'ordine.  Ogni livello è composto da 10 lezioni ed ognuna è propedeutica a quella successiva tracciando così un ben preciso percorso secondo un approccio ad obiettivi successivi.

 

Oltre ai 2 livelli, avrai a disposione due ulteriori canali video.

Il canale "Tecniche di base" contiene 12 video tutorial nei quali vengono spiegati dettagliatamente gli esercizi ritenuti fondamentali per costruire le basi sull'utilizzo del bilanciere e ti forniranno le propedeutiche per imparare le tecniche più complesse che verranno progressiamente inserite nei workout.

 

Il canale "Warm Up" contenente 4 routine pre-workout interamente a corpo libero il cui scopo è preparare fisico e mente per affrontare l'allenamento in maniera efficace e sicura. Inoltre, ti aiuteranno a migliorare la tua flessibilità e la mobilità articolare, capacità fondamentali per poter praticare correttamente e in sicurezza il bilanciere.

COME INIZIARE

Si inizia dal livello apprendista e si seguono le lezioni secondo la numerazione progressiva indicata. Terminata con successo l'ultima lezione, la quale prevede un test prestativo di fine livello, si potrà passare a quello praticante.

 

In futuro è previsto anche un ulteriore livello atleta a carattere totalmente prestativo con tecniche più complesse e workout  più intensi.

NOTA

Per poter sottoscrivere un abbonamento è necessario avere un account attivo ottenibile attraverso la registrazione a membro del sito.

Non hai ancora un account? Registrati!

Consulta le FAQ per ulteriori informazioni.

DOCUMENTAZIONE

Per ogni allenamento è previso il così detto "schema del workout". Esso contiente i parametri allenanti come nome del protocollo, ripetizioni, tempistiche, tempi di recupero e la spiegazione dettagliata su come eseguire il workout.

E' un documento fondamentale per poter seguire correttamente la lezione e ti consiglio di tenerlo sempre a portata di mano. 

Puoi scaricare  lo schema di un determinato workout dai bottoni che trovi subito sotto l'elenco dei video del livello corrispondente 

Immagine 2022-05-04 205256.png

CONTENUTI GRATUITI!

copertina warmup.png

Il canale con le 4 routine di warm up è già a tua disposizione in forma totalmente gratuita

 

PROVALO!

PROVA UNA LEZIONE 

Vuoi avere un'idea più precisa di cosa ti aspetta?

Prova la prima lezione del livello apprendista e pratica una tecnica fondamentale GRATUITAMENTE!